US Open 2023: dove vederlo in tv e streaming in chiaro

🏆 US OPEN 2023

📆 qualificazioni 22-27 agosto

📆 28 agosto – 10 settembre

📺 Supertennis

Al via l’ultimo Slam della stagione. Dal 28 agosto parte la 143° edizione dello US Open da Flushing Meadows, che si concluderà domenica 10 settembre. L’attenzione è concentrata sui grandi protagonisti che scenderanno in campo negli Stati Uniti: tutti gli occhi sono puntati su Carlos Alcaraz, dopo le sue prodezze a Wimbledon, e sull’atteso ritorno di Novak Djokovic, determinato a riscattarsi.

Grazie a un ritrovato Berrettini in eccellente forma e a Sinner, fresco di conquista del titolo di Toronto, c’è la speranza di vedere gli atleti italiani competere e lottare per i massimi traguardi. Sarà possibile per gli azzurri conquistare un titolo dello Slam? Aspettiamo per scoprirlo.

Nel femminile tante le papabili per il trono newyorkese: dalla campionessa in carica Iga Swiatek a Aryna Sabalenka e Elena Rybakina, senza dimenticare la speranza americana Cori Gauff.

Come seguire l’US Open 2023?

Le sfide dell’US Open saranno trasmesse in esclusiva gratis ed in chiaro su SuperTennis. La tv della federtennis si è aggiudicata i diritti sullo Slam newyorkese per 5 anni in esclusiva.

A partire dal 22 agosto, è possibile seguire gli incontri dei nostri atleti italiani impegnati nelle qualificazioni direttamente sul canale televisivo lineare. Inoltre, grazie a SuperTenniX, sarà possibile seguire in diretta fino a 9 campi contemporaneamente. Per coloro che hanno accesso al servizio streaming (gratuito per tutti i tesserati FITP), saranno disponibili on demand i match principali, gli highlights, le interviste e altri contenuti esclusivi.

A partire da lunedì 28, prenderanno il via gli incontri del main draw del torneo. Oltre alla trasmissione sul canale lineare, SuperTennis utilizzerà anche la tecnologia HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV), che consentirà ai possessori di Smart TV con accesso al digitale terrestre di visualizzare contemporaneamente altri 3 campi. Basterà premere il tasto verde del telecomando per aprire una schermata mosaico dalla quale, utilizzando le frecce sul telecomando, potrai selezionare uno dei 3 campi aggiuntivi, offerti insieme a quello trasmesso in diretta sul canale lineare. Questi 3 canali extra saranno attivi 24 ore su 24: una volta terminati gli incontri in diretta, inizierà una programmazione di partite registrate, proprio come sul canale lineare.

Le sessioni diurne, con la diretta tv dei match, inizieranno alle 17 ora italiana. Le sessioni serali, invece, all’una della notte. Le due finali sono in programma alle 22 ora italiana.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal