Tennis
Dove Vedere il Tennis in TV e in streaming nel 2024
IL TENNIS SU SKY E NOW
Il meglio del tennis è su Sky e NOW TV che, dal 2024 fino al 2028, trasmetteranno oltre 80 tornei tra ATP e WTA: più di 4.000 match. Tutto ciò comprende ovviamente gli ATP Masters 1000, ma anche Wimbledon, Us Open, le Nitto ATP Finals, le Next Gen ATP Finals e la Coppa Davis. Su Sky, inoltre, presenti una vasta selezione di tornei ATP 500 e 250. I restanti tornei del grande slam, Australian Open e French Open (Roland Garros), sono fruibili su Eurosport, compreso nell’abbonamento Sport di Sky.
Dove vedere i tornei del Grande Slam
I tornei del Grande Slam sono i quattro tornei di tennis più prestigiosi e importanti al mondo: Australian Open, French Open (Roland Garros), Wimbledon e US Open.
Per godere dello spettacolo dei tornei slam, gli appassionati possono contare su Eurosport, che offre la copertura degli Australian Open (Melbourne) e del Roland Garros (Parigi). I canali Eurosport sono inclusi negli abbonamenti Sky, NOW e DAZN.
Anche la piattaforma streaming Discovery+ permette di seguire questi due eventi.
Wimbledon fa invece parte dell’offerta di Sky e Now TV, e conseguentemente Sky Go.
Il torneo degli US Open nel 2024, per il secondo anno consecutivo, è visibile in chiaro su SuperTennis, che trasmetterà i match più importanti sia in diretta che in differita nell’arco delle 24 ore. SuperTennis è visibile al numero canale 64 del digitale terrestre e sul 212 di Sky.
Dove vedere il tennis gratis
SuperTennis, visibile gratuitamente in HD sul canale 64 del digitale terrestre e sul canale Sky 224, offre la visione di diversi tornei durante la stagione. La programmazione live è dedicata però esclusivamente ai tornei ATP Challenger, dove troviamo spesso i nostri azzurri presenti. Nessun torneo ATP e WTA sull’emittente della FITP, il cui unico grande torneo in palinsesto è lo US OPEN. Il torneo statunitinse sarà su SuperTennis per altri quattro anni.
I diritti gratuiti degli Internazionali d’Italia e della Coppa Davis vengono ridiscussi annualmente. A contenderli frequentemente Rai e Mediaset.
L'ITALTENNIS
L’Italtennis continua ad incantare nel 2024. Ogni torneo – ATP e WTA – vede costantemente i tennisti azzurri protagonisti. Non solo Jannik Sinner, ma un mix di promesse e solide realtà: Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Luca Nardi, Fabio Fognini, Giulio Zeppieri e Francesco Passaro. Nel circuito femminile super protagonista è Jasmine Paolini, seguita nel ranking da Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan e la combattiva Sara Errani.