Supertennis TV offre nuovi canali gratuiti con la tecnologia HbbTV

Il canale televisivo Supertennis TV ha lanciato una nuova iniziativa per offrire ai suoi telespettatori una serie di contenuti gratuiti aggiuntivi attraverso il dispositivo HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband TV). Grazie a questa tecnologia, i possessori di Smart TV di ultima generazione e connessi a Internet potranno accedere a una serie di canali supplementari, paralleli a quello principale, che in precedenza non erano disponibili.

Cos’è la tecnologia HbbTV

Il dispositivo HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband TV) è una tecnologia di broadcasting ibrido che combina la trasmissione televisiva tradizionale con la connessione a Internet per fornire contenuti interattivi e servizi aggiuntivi ai telespettatori. Grazie a HbbTV, i telespettatori possono accedere a contenuti personalizzati, programmi on demand, applicazioni interattive e molto altro, utilizzando il telecomando della propria TV.

Nuovi canali dal 1 maggio su Supertennis tv

La Federazione italiana tennis ha annunciato che il primo evento a essere trasmesso tramite questo nuovo servizio sarà il “Sardegna Open”, che si svolgerà dal 1° al 7 maggio. Inoltre, dal 14 al 21 maggio, i telespettatori avranno la possibilità di selezionare uno dei due tornei proposti, il WTA 125 ‘Firenze Ladies Open’ e il Challenger 175 ‘Piemonte Open Intesa Sanpaolo’, attraverso una schermata mosaico.

Si precisa che la visione dei canali aggiuntivi sarà possibile solo sul digitale terrestre delle Smart TV recenti connesse a Internet. Gli utenti che guardano Supertennis TV sul canale 212 di Sky o che possiedono una TV di vecchia generazione non dotata di tecnologia HbbTV non avranno accesso a questo servizio.

Dove vedere Supertennis tv

Il canale SuperTennis è disponibile gratuitamente in alta definizione sul canale 64 del digitale terrestre, sul canale 224 della piattaforma satellitare SKY e in streaming su www.supertennis.tv. Per visualizzare il segnale HD di SuperTennis sulla piattaforma SKY, è necessario collegare il cavo dell’antenna del digitale terrestre al decoder. Per i decoder di vecchia generazione, è necessario effettuare la risintonizzazione dei canali. Nel caso di problemi di ricezione del segnale, è possibile vedere SuperTennis in HD sul canale 64 del digitale terrestre.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal