Supercoppa Europea 2022/23 dove vederla, orario e data

La Supercoppa UEFA è una competizione europea per club che vede protagoniste la vincitrice della UEFA Champions League e della UEFA Europa League. Fondata nel 1973, viene abitualmente disputata ad agosto, e così come le altre finali delle competizioni europee, ha sede itinerante tra gli stadi europei. A detenere il record di vittorie sono Milan e Barcellona con cinque vittorie.

L’ultima edizione della Supercoppa Europea è stata disputata al Windsor Park di Belfast in Irlanda del Nord, dove si sono affrontate Villareal e Chelsea, con quest’ultima che ha avuto la meglio portandosi a due trofei della competizione conquistati.

Supercoppa Europea 2022/23: dove si giocherà

La prossima edizione della competizione metterà difronte Real Madrid ed Eintracht Francoforte, rispettivamente vincitrici di UEFA Champions League e UEFA Europa League. La sfida verrà disputata allo stadio Olimpico di Helsinki mercoledì 10 agosto.

Supercoppa Europea 2022/23: dove vederla in tv e in streaming

La sfida tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte sarà trasmessa su Prime Video, disponibile su tutti i dispositivi mobili e smart TV, la piattaforma detiene il diritti della competizione fino alla stagione 2024.

EVENTODATA E ORARIODOVE VEDERLA
Real Madrid – Eintracht FrancoforteMercoledì 10 agosto, ore 21:00Prime Video

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal