Spezia – Napoli: dove vederla in tv e streaming

Dopo il commovente match di domenica contro il Genoa, che ha visto Lorenzo Insigne dire addio ai propri tifosi, il Napoli vola in Liguria per affrontare l’ultimo impegno di questo campionato contro lo Spezia.

La partita si giocherà domenica 22 maggio alle 12:30. Le due squadre si affronteranno con con la leggerezza di chi ha conquistato prima del tempo, i propri obiettivi.

Lo Spezia ha raggiunto la salvezza con un paio di giornate di anticipo, il Napoli seppur con qualche rammarico, per aver “mollato” troppo in fretta la lotta scudetto, si è assicurato un posto per giocare in Champions l’anno prossimo.

Spezia – Napoli: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma Dazn, tramite smart tv, e in streaming attraverso la app per smartphone, tablet e pc.

PARTITADATA E ORARIODOVE VEDERLA
Spezia – Napolidomenica 22 maggio, ore 12:30Dazn

Spezia – Napoli: i biglietti

In casa Spezia ancora disponibili i ticket per le curve, anche se a partire da martedì potranno essere acquistati solo presso i punti vendita Vivaticket. Per i settori Gradinata e Tribuna continua la vendita online.

I tifosi partenopei potranno acquistare i biglietti a partire da martedì 17 maggio fino alle ore 19:00 di sabato 21.

Spezia – Napoli: le probabili formazioni

Thiago Motta opterà per il solito 4-2-3-1, il tecnico perde tuttavia Bastoni per un fastidio alla spalla, per lui stagione finita. Sulla trequarti al posto dello squalificato Gyasi pronto Kovalenko, con Agudelo e Verde a supporto di Manaj.

Spalletti deve fare i conti con l’infortunio di Lozano che sarà operato, al suo posto si scalda Politano dal 1′. per il resto confermata in blocco la squadra che ha vinto con il Genoa.

SPEZIA(4-2-3-1): Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni, Maggiore, Kiwior, Verdi, Kovalenko, Agudelo, Manaj.

NAPOLI(4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, F. Ruiz, Politano, Mertens, Insigne, Osimhen. 

Spezia – Napoli: i precedenti

Sono 16 i precedenti tra le due squadre e si suddividono in:

  • 7 vittorie per il Napoli
  • 5 vittorie per lo Spezia
  • 4 pareggi

Sarà un ritorno quello di Luciano Spalletti all’Alberto Picco di La Spezia: il mister infatti a cavallo tra il 1986 e il 1990 ha militato in serie c1 proprio con la squadra spezzina, collezionando tra campionato e coppe 146 presenze e andando a segno 11 volte.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal