Dove vedere i sorteggi di Champions League: data, orario e diretta tv

E’ tutto pronto per i sorteggi della Champions League 2023/2024. Un’altra grande stagione di calcio è alle porte. Concluso il turno preliminare (ultima partita 30 agosto), la palla passa al Grimaldi Forum di Monaco, dove vanno in scena i sorteggi della fase a gironi di Champions.

🏆 Sorteggi Gironi Champions League

📆 Giovedì 31 agosto 2023

🕒 Ore 18.00

📺 Canale 20, Sky, NOW, Uefa.com

Sorteggi giorni Champions: dove vederli in tv

Ci sono diversi modi per seguire in diretta il sorteggio dei gironi di Champions, tra cui quello di collegarsi ai canali si Sky Sport, dove ci sarà un pre-sorteggi in studio e un post per commentare gli accoppiamenti delle italiane e non solo.

Non è necessario però un abbonamento, si possono seguire i sorteggi in chiaro anche su Canale 20 (di Mediaset) e in streaming sul sito della Uefa.

Date dei Sorteggi di Champions

La data del sorteggio dei gironi è giovedì 31 agosto, il giorno dopo l’ultima sifda del turno preliminare. Non sarà l’unico sorteggio però dell’edizione di Champions League 2023-2024.

La sorte decreterà anche gli accoppiamenti degli ottavi di finale e dei quarti di finale, da cui poi si evinceranno anche le semifinali e la finale. Di seguito tutte le date dei sorteggi di Champions League 2023/2024

  • 31 agosto – Fase a gironi
  • 18 dicembre – Ottavi
  • 15 marzo 2024 – Quarti

Squadre Champions 2023/2024

Le squadre coinvolte in questa edizione di Champions saranno 34, come al solito: 4 formazioni per otto gruppi complessivi. Tra queste rientrano anche le 4 italiane: Napoli, Lazio, Inter e Milan che lo scorso anno hanno occupato le prime quattro posizioni della Serie A.

Tra queste, il Napoli campione d’Italia si trova in prima fascia, l’Inter in seconda fascia, mentre Milan e Lazio partiranno dalla terza fascia, quindi con il rischio più alto di incontrare squadre blasonate. Ma nulla è detto. I sorteggi di Champions sono sempre impreviedibili!

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal