Semifinale Champions League: Dove Vedere Real Madrid-Manchester City

⚽ Real Madrid-Manchester City

🏆Champions League 2022/2023 – Semifinale Andata

🏟️ Santiago Bernabeu

📅 Martedì 9 Maggio

🕘 ore 21:00

📺 Canale 5, Sky, NowTV, Mediaset Infinity

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si prepara ad ospitare al Santiago Bernabeu il Manchester City di Pep Guardiola per il primo atto delle Semifinali di Champions League. Una sfida che dire imperdibile è riduttivo, con le due compagini che stanno vivendo un momento diverso nei rispettivi campionati: il Real Madrid si sta giocando il secondo posto con i cugini dell’Atletico del Cholo Simeone, mentre il Man City il titolo contro l’Arsenal.

Real Madrid-Manchester City: dove vederla in TV e in streaming

Il match tra Real Madrid e Manchester City si giocherà Martedì 9 Maggio alle ore 21:00 e sarà visibile in chiaro su Canale 5, in diretta su Sky e in streaming su NowTV e Mediaset Infinity tramite i diversi dispositivi associabili (Smart TV, Tablet, Smartphone, PC).

Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni

Real Madrid – Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Camavinga; Modrić, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinícius Júnior

Manchester City – Ederson; Akanji, Rúben Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gündoğan, Grealish; Haaland

Real Madrid-Manchester City: i precedenti

Sono otto i precedenti tra Real Madrid e Manchester City con un sostanziale equilibrio tra le due squadre (3 Vittorie e 2 pareggi) e il ricordo più recente non può che essere la semifinale della passata stagione vinta dal Real Madrid di Carlo Ancelotti: all’andata finì 4-3 a Manchester e 2-1 al Bernabeu nei tempi regolamentari, ai supplementari il solito Karim Benzema su calcio di rigore regala la finale al Real Madrid contro il Liverpool di Klopp; partita decisa da Vinicius Junior, basta l’1-0 al Real per alzare la 14° la Champions League al cielo.

Real Madrid-Manchester City: il cammino in Champions League

Entrambe prime nei rispettivi gironi, il Manchester City senza mai perdere contro Borussia Dortmund, Siviglia e Copenaghen mentre il Real Madrid in testa contro Lipsia, Shakhtar e Celtic. E’ proprio il Lipsia l’avversaria agli Ottavi di Finale per il Man City che nella doppia sfida rifila ben 8 gol ai tedeschi per poi farne altri 4 sempre ad una squadra tedesca, non una a caso visto che parliamo del Bayern Monaco. Il Real Madrid di Ancelotti invece ha affrontato due squadre inglesi rispettivamente il Liverpool agli Ottavi (6-2 complessivo) e il Chelsea ai Quarti (4-0 tra le due sfide). Un cammino netto per entrambe le compagini che conferma la portata di una doppia sfida che può definirsi una finale anticipata: a proposito di finale la squadra che uscirà vincitrice approderà ad Istanbul contro la vincente del doppio derby tra Milan e Inter: che dire, sarà difficile riuscire a perdersi questi ultimi atti della stagione 2022/2023 di Champions League.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal