Dove vedere Salernitana-Roma, data e formazioni

Dopo la roboante vittoria in casa contro lo Shakhtar, la Roma guidata da José Mourinho è pronta per l’esordio in Serie A 2022/2023. Un campionato, quello dei giallorossi, che non potrà disattendere le aspettative dopo la vittoria della Conference League, e una campagna acquisti da prima della classe. Con l’arrivo di Dybala e Wijnaldum, e il possibile approdo del gallo Belotti la Roma dovrà cercare quantomeno il piazzamento in Champions.

Esordio che vedrà impegnata la Roma sul campo della Salernitana di Davide Nicola. I granata sono stati protagonisti la scorsa stagione di una lotta salvezza al cardiopalma, con la permanenza in Serie A raggiunta nelle ultime giornate. Nella pre season i campani hanno stupito, non perdendo neanche un match, affrontando squadre di caratura internazionale come Schalke e Galatasaray. Pesa tuttavia l’uscita dalla Coppa Italia contro il Parma.

L’appuntamento per l’esordio delle due squadre è fissato per il 14 agosto. Ma dove vedere Salernitana-Roma in tv o streaming? La sfida sarà visibile in tv sulla piattaforma di Dazn.

Dove vedere Salernitana-Roma in tv

Il match è un’esclusiva di Dazn, e potrà essere seguita in tv o scaricando l’applicazione disponibile per tablet, smartphone e pc sugli store Ios e Android.

Salernitana-Roma data e orario

Il calcio d’inizio è fissato per domenica 14 agosto alle ore 20:45, tra le mura dello stadio Arechi di Salerno.

Probabili formazioni Salernitana-Roma

Nicola sa che la sua squadra può mettere in difficoltà anche le grandi, lo dimostra il suo precampionato ma anche le ultime sfide della scorsa stagione. Per questo in campo manderà l’11 migliore, non privo tuttavia di alcuni titolari come Radovanovic, Jaroszynski, Lovato e Bradaric.

Mourinho ha voglia di vedere i suoi nuovi tenori. Per questo partiranno dal 1′ minuto sia Dybala che Wijnaldum. L’olandese è rimasto in campo dopo il match con lo Shakthar per un po’ di ripetute, così da essere pronto per la prima in Serie A. Tanta scelta sulle fasce: Zalewski scalpita, ma attenzione perché Spinazzola parte leggermente in vantaggio.

SALERNITANA (3-5-2)ROMA (3-4-2-1)
SepeRui Patricio
MantovaniMancini
FazioSmalling
PirolaIbanez
KechridaKarsdorp
Coulibaly L.Pellegrini
CapezziWijnaldum
KastanosSpinazzola
SyDybala
BotheimZaniolo
BonazzoliAbraham

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal