- ⚽️ Roma-HJK
- 📆 Giovedì 15 settembre
- 🕘 21:00
- 📺 Sky, Dazn
- 🏟 Olimpico di Roma
Dopo la cocente sconfitta in Bulgaria contro il Ludogorets, la Roma fa il suo esordio all’Olimpico nella seconda giornata di Europa League 2022/23 contro l’HJK di Helsinki. I giallorossi dovranno necessariamente vincere per far dimenticare ai tifosi, le brutte uscite in campionato e coppa delle ultime settimane.
Sul rettangolo di gioco, in un Olimpico quasi sold-out, l’HJK di Helsinki che nella prima uscita Europea è stato battuto in casa dal Betis. Gli scandinavi sono in piena lotta scudetto nella Veikkausliiga, iniziata lo scorso 2 aprile, di cui detengono il titolo.
Dove vedere Roma-HJK in tv e streaming
Roma-HJK dove vederla in tv? Il match sarà visibile in co- esclusiva sui canali di Sky e Dazn, scaricando le app disponibili sia per i dispositivi mobili che fissi.
Brutte notizie che non possiede un abbonamento a nessuna delle due piattaforme: Roma-HJK infatti non sarà infatti trasmessa in chiaro su Tv8, che avrà nel palinsesto la sfida tra Basaksehir e Fiorentina.
Precedenti Roma-HJK
Nessun incontro fin qui registrato tra le due squadre. La Roma non affronta una squadra Finlandese da 30 anni, l’ultima volta nella stagione 91/92 eliminò l’Ilves of Tampere al secondo turno della Coppa delle Coppe.
L’HJK invece ha giocato la sua ultima partita in Italia nell’edizione 2014/2015 dell’Europa League contro il Torino.
Probabili formazioni Roma-HJK
La Roma dovrebbe recuperare sia Abraham che Zaniolo, reduci entrambi da un infortunio alla spalla. Chance per Camara dal 1′ minuto, e dubbio a centrocampo tra Matic e Cristante. Sulle fasce pronti Karsdorp e Spinazzola.
Koskela riproporrà il 3-4-3 visto in campionato contro l’Honka, e avrà a disposizione tutti i suoi. Unico dubbio a destra con Hostikka che potrebbe prendere il posto di Terho.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
HJK (3-4-3): Hazard; Halme, Arajuuri, Tenho; Maurilo, Vaananen, Boujellab, Peltola; Olusanya, Abubakari, Hostikka.