Il Napoli è pronto per la nuova stagione calcistica, e i tifosi non vedono l’ora di vedere la squadra scendere in campo. Dopo il meritato tricolore conquistato dopo trentatré anni di attesa, i giocatori si godranno ancora due settimane di meritato riposo prima di ricominciare l’allenamento. Il 12 luglio segnerà l’inizio della preparazione per la nuova stagione, e il Napoli si presenterà con un nuovo allenatore, Rudi Garcia, suscitando grande curiosità per il futuro della squadra.
Ritiro estivo: Dimaro e Castel di Sangro
La squadra si radunerà a Castel Volturno, dove i giocatori affronteranno le prime corse e i test fisici per prepararsi al meglio. Successivamente, si sposteranno a Dimaro, nella suggestiva Val di Sole, che ospita il ritiro del Napoli da tredici anni. La permanenza a Dimaro si protrarrà fino al 25 luglio, durante la quale i tifosi avranno l’opportunità di assistere ad alcune sessioni di allenamento. Ci si aspetta un’affluenza record di tifosi desiderosi di assistere da vicino all’evoluzione della squadra di Garcia. Gli eventi programmati durante il ritiro saranno numerosi e coinvolgeranno persone di tutte le età. Saranno organizzate due amichevoli, ma ci saranno anche momenti di divertimento e la presentazione delle nuove maglie per la prossima stagione.
Garcia ha dichiarato pubblicamente che il primo obiettivo della squadra sarà “resettare quanto accaduto per ripartire ancora più affamati”. Il nuovo allenatore avrà modo di valutare i giocatori e conoscere le loro abilità durante i due appuntamenti a Dimaro e Castel di Sangro, che si svolgeranno rispettivamente dal 14 al 25 luglio e dal 28 luglio al 12 agosto.
Amichevoli
Le due amichevoli sono previste per il 20 e il 24 luglio, ma non si hanno ancora dettagli sulle squadre affrontate dal Napoli e sulla trasmissione delle gare.
Ciò che è certo, è che Aurelio De Laurentiis ha declinato gli inviti di Barcellona e Manchester United, in quanto gli impegni della squadra (sul campo e non) sono calendarizzati da tempo.