Ritiro Fiorentina 2023: date e dove vedere le amichevoli

Il programma estivo della Fiorentina è stato delineato a grandi linee, anche se i dettagli verranno svelati nei prossimi giorni.

Viola Park: nuovo centro sportivo per la Fiorentina

Entro il 30 giugno, la società viola dovrà liberare il Centro Sportivo ‘Davide Astori’, che sarà restituito al Comune di Firenze. Il trasloco delle attrezzature avverrà parallelamente ai lavori in corso per il completamento del Viola Park, che si avvicina sempre di più ad accogliere la prima squadra per il ritiro estivo.

Raduno, ritiro e amichevoli

Si prevede che il raduno avvenga entro la prima metà di luglio, seguito da un paio di settimane di lavoro e dalle prime amichevoli stagionali.

In questo contesto, si inserisce anche l’amichevole con il Grosseto, squadra di Serie D, che molto probabilmente si terrà il primo agosto allo stadio ‘Zecchini’. Successivamente, la squadra partirà per una seconda fase di ritiro all’estero. Potrebbe ripetersi l’esperienza austriaca dello scorso anno, con un aumento significativo del livello degli avversari nelle amichevoli. Il ritorno a Firenze è previsto entro Ferragosto, con un’ulteriore settimana di lavoro al Viola Park prima dell’inizio del campionato, fissato per il weekend del 20 agosto.

Queste informazioni sono state riportate da La Nazione, che fornisce una panoramica delle tappe chiave del programma estivo della Fiorentina. Mentre i dettagli specifici devono ancora essere confermati, i tifosi viola possono già iniziare a fare progetti per seguire la squadra durante il ritiro e anticipare l’emozione dell’inizio della nuova stagione.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal