- ⚽ Rangers-Napoli
- 📆 Mercoledì 14 settembre
- 🕘 21:00
- 📺 Sky Sport, Canale 5
- 🏟️ Ibrox Stadium
Allo stadio Ibrox di Glasgow, la sfida Rangers-Napoli chiude il secondo turno del gruppo A della Champions League 2022/23. Match fondamentale per gli uomini di Spalletti per consolidare il primo posto in classifica, dopo la splendida vittoria contro il Liverpool di mercoledì scorso.
Per gli scozzesi invece il cammino Europeo è cominciato nel peggiore dei modi: sconfitta roboante ad Amsterdam contro l’Ajax per 4-0.
Dove vedere Rangers-Napoli in tv
Il match sarà visibile in tv sottoscrivendo un abbonamento a Sky, oppure in chiaro su Canale 5. In streaming invece, sarà trasmessa sulle App di Now e di Sky Go, scaricabili su smart tv, cellulari, pc e tablet.
Perché è stata rinviata Rangers-Napoli
La partita, che si sarebbe dovuta giocare martedì 13, è stata rinviata con un comunicato ufficiale della UEFA, per motivi di ordine pubblico dovuto alla morte della Regina Elisabetta.
Nel comunicato infatti si chiarisce come “Ciò sia dovuto alle gravi limitazioni alle risorse della polizia e alle questioni organizzative relative agli eventi in corso che circondano il lutto nazionale per Sua Maestà la Regina Elisabetta II”. Inoltre, per la partita, sarà vietato l’arrivo allo stadio dei tifosi napoletani, con il settore ospiti dell’ Ibrox che rimarrà chiuso.
Precedenti tra Rangers e Napoli
Nel corso della storia le due squadre non si sono mai affrontate in campo. La sfida di mercoledì sarà dunque il primo confronto in assoluto.
Probabili formazioni Rangers-Napoli
Unico infortunato per la squadra allenata da Van Bronckhorst: Lawrence. Per il resto il mister farà scendere in campo la formazione tipo che in campionato sta confermando il 2° posto. In porta McLaughlin difeso dai 4 Tavernier, Goldson, Sands e Barisic. Alle spalle dell’unica punta Colak ci saranno Wright, Tillman e Kent.
Spalletti dovrà ancora fare a meno di Osimhen, al suo posto il Cholito Simeone. Tornano dal 1′ Kim in difesa e Lobotka con Zielinski a centrocampo.
RANGERS (4-2-3-1): McLaughlin; Tavernier, Goldson, Sands, Barisic; Kamara, Lundstram; Wright, Tillman, Kent; Colak. All. Van Bronckhorst.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.