⚽️ Milan – Juventus
📆 Sabato 8 ottobre
🕕 18:00
📺 Dazn
🏟 San Siro
Luci a San Siro per il big match tra Milan e Juventus, sabato 8 ottobre ore 18:00. Per i rossoneri la sfida valida per la 9º giornata di Serie A è già il terzo big match dell’anno dopo Inter e Napoli, la Juventus, invece, si trova di fronte ad una delle grandi per la seconda volta dopo il pareggio contro la Roma di Mourinho. Da sempre una delle partite sulla quale si concentra moltissima attenzione da parte di tifosi ed appassionati in Italia e non solo.
Dove vedere Milan – Juventus in tv e in streaming
La gara che vede difronte i ragazzi di Pioli ed i bianconeri sarà trasmessa, in tv ed in streaming, esclusivamente dalla piattaforma Dazn. E’ possibile accedere al servizio mediante un abbonamento mensile, sottoscrivibile su app e sito web della piattaforma.
Milan – Juventus: i precedenti
La sfida tra Milan e Juventus non ha bisogno di presentazioni, un classico del calcio italiano. Il prestigio della partita la rende da sempre uno dei match più seguiti dagli appassionati anche oltre i confini nazionali. Per capire fino in fondo il valore della sfida tra i club più titolati d’Italia bisogna tornare alla stagione 2002/03 quando le due si incontrarono in finale di UEFA Champions League, con i rossoneri che portarono a casa la coppa.
Le sfide ufficiali sono in totale 237: 206 in Serie A, 27 in Coppa Italia, 3 in Supercoppa italiana ed 1 in Champions League. Il Milan ha trionfato 68 volte, realizzando 304 reti; mentre la Juventus ha vinto 113 volte la sfida portandosi in goal 336 volte. Sono terminate in pareggio, invece, 77 delle sfide giocate dalle due compagini.
Milan – Juventus: le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali, Bennacer; Leao, Krunic, De Ketelaere; Giroud. All. Pioli.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Cuadrado; Kostic, Locatelli, Paredes, Mckennie; Milik, Vlahovic. All. Allegri.