⚽ Juventus-Siviglia
🏆Europa League 2022/2023 – Semifinale Andata
🏟️ Allianz Stadium
📅 Giovedì 11 Maggio
🕘 ore 21:00
La Juventus di Allegri dopo lo 0-2 inflitto a Bergamo all’Atalanta garantendosi il sorpasso sulla Lazio e conseguente secondo posto, si prepara ad ospitare il Siviglia all’Allianz Stadium per la sfida valevole l’andata delle Semifinali di Europa League 22/23.
Buone notizie per i tifosi della Juventus e in generale per gli amanti dello sport, la sfida contro il Siviglia sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 in virtù della direttiva AgCom rispetto agli “eventi di particolare rilevanza per la società” che ha portato nei giorni scorsi ad un accordo tra Sky (che detiene i diritti) e la Rai per garantire la visione delle Semifinali di Europa League che oltre la Juventus vedono coinvolte anche la Roma.
Juventus-Siviglia: dove vederla, data e orario
Il match di andata tra Juventus e Siviglia, si giocherà Giovedì 11 Maggio alle ore 21:00 e oltre ad essere visibile in chiaro su Rai 1, sarà trasmesso come sempre in diretta su Sky che ne detiene i diritti, e in streaming su NowTV e Dazn tramite i diversi dispositivi associabili.
Juventus-Siviglia: probabili formazioni
Juventus– Szczęsny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Chiesa; Di María, Vlahović
Siviglia– Bounou; Navas, Badé, Marcão, Acuña; Gudelj, Fernando; Ocampos, Rakitić, Lamela; En-Nesyri
(formazioni ufficiali ritorno quarti di finale)
Juventus-Siviglia: i precedenti
Sono 4 i precedenti tra Juventus e Siviglia, tutti ai gironi di Champions League, e la Juventus conduce con 2 Vittorie, 1 Pareggi e 1 Sconfitta. Piccola curiosità, la Juventus è uscita sconfitta nelle due ultime sfide interne contro squadre spagnole: il Barcellona nel 2020 e il Villareal nella passata stagione.
Juventus-Siviglia: il cammino in Europa
La Juventus è partita dai gironi di Champions League arrivando terza in classifica dietro a Benfica e PSG, ha proseguito il suo cammino in Europa passando per i play-off di Europa League contro il Nantes ed eliminando il Friburgo e lo Sporting Lisbona rispettivamente agli Ottavi e Quarti di Finale.
Il Siviglia, regina dell’Europa League con ben 6 Coppe in bacheca, è arrivata 3° ai gironi di Champions League dietro al Man City e il Borussia Dortmund. Nei play-off di Europa League ha eliminato il PSV e poi in ordine i turchi del Fenerbahce agli Ottavi e il Man Utd ai quarti con un risultato complessivo di 5-2 per gli spagnoli.