Helbiz cede i diritti tv! Palella: “Torneremo a concentrarci sulla mobilità”

Helbiz, la società di trasporti italo-americana è pronta a dire addio al mercato dei diritti tv. A dare l’annuncio è stato il suo fondatore, Salvatore Panella, dopo i risultati dei conti dell’ultimo trimestre.

Il CEO è pronto quindi a rivedere gli investimenti della società, ed ha già dichiarato la riduzione del personale tra Stati Uniti ed Europa, almeno del 15%.

Il taglio dei costi vedrà anche la chiusura ( o la vendita) della divisione media, creata all’inizio della stagione 2021/2022.

Diritti tv: Helbiz pronta ad uscire di scena

Proprio l’anno scorso Helbiz entrò nel palcoscenico dei servizi streaming, comprando i diritti tv della Serie B. Ora con i conti in rosso i vertici della società stanno cercando di capire dove poter eliminare il superfluo. E sembra che la prima testa a cadere sarà proprio la divisione media.

Mossa necessaria per ” preservare il nostro capitale e raggiungere la redditività” ha detto Panella. Che aggiunge: ” Torneremo a concentrarci solo sulla mobilità, tagliando costi e divisioni. Avvieremo anche conversazioni con i partner per quanto riguarda il business media (Helbiz Live)“.

Futuro incerto, dunque, quello della nostra Serie B, che potrebbe rimanere nella mani solo di Sky e Dazn. A meno che non ci sia qualche nuovo attore che potrebbe interessarsi, e fare la sua mossa nei prossimi mesi.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal