🏁 Gran Premio del Giappone
📆 Domenica 24 settembre
🕖 7:00
🏎️ Circuito di Suzuka
Si prosegue in Asia con il mondiale di Formula 1 che si sposta, dopo Singapore, il Giappone, per il Gran Premio di Suzuka tappa importantissima per le monoposto più veloci al mondo, per storia e per caratteristiche del circuito. La vittoria di Carlos Sainz a Singapore ha interrotto la striscia di 10 vittorie consecutive di Max Verstappen che, invece, ha faticato molto chiudendo la sua gara al quinto posto, anche favorito dall’errore di George Russel proprio al termine del GP. Semaforo verde domenica 24 settembre, ore 7:00.
Dove vedere il Gran Premio del Giappone in tv e streaming
La tappa nel Paese del Sol Levante del campionato di Formula 1 si correrà domenica 24 settembre e sarà trasmessa dai canali Sky, come solito, e dal servizio streaming di Sky, Now TV che trasmette tutta la stagione della Formula 1 e della MotoGP. Non ci sarà la trasmissione in diretta ed in chiaro della tappa giapponese su TV8. Saranno comunque disponibili le qualifiche e la gara in differita.
Il programma:
📆 Venerdì 22 settembre
🕟 Prove libere 1: ore 4:30
🕗 Prove libere 2: ore 8:00
📆 Sabato 23 settembre
🕟 Prove libere 3: ore 4:30
🕗 QUALIFICHE: ore 8:00
📆 Domenica 24 settembre
🕖 Gara: ore 7:00
Da dove riparte la Formula 1
“Vedremo se le nostre difficoltà sono specifiche del circuito di Singapore su una pista, quella di Suzuka, sulla carta adatta a noi, voglio dire, se la Ferrari sarà prima e seconda in Giappone il prossimo fine settimana, allora ci sarà stato effettivamente un ‘salto’ significativo“.
Sono queste le parole del team principal della Red Bull Christian Horner alla vigilia del Gran Premio del Giappone sulle prestazioni della Ferrari su circuito di Singapore. Le rosse hanno mostrato la propria superiorità rispetto alla casa austro-inglese contrariamente a quanto visto fino a questo momento della stagione, contraddistinta dal dominio assoluto di Red Bull e di Max Verstappen.
Si è riaccesa la sfida, seppur non per il mondiale, su un circuito di Formula 1 con la lotta finale tra le Mercedes, Norris e Carlos Sainz sul circuito di Singapore riportando almeno per una settimana grande entusiasmo nel paddock e tra i tifosi. Da sottolineare il grandissimo weekend dello spagnolo Sainz che con grande capacità ed intelligenza ha portato a casa la vittoria dopo il dominio del campione del mondo Verstappen.