La 75° edizione della Coppa Italia è pronta a regalarci il suo ultimo capitolo. Si troveranno faccia a faccia la Juventus di Allegri, detentrice del titolo, e l’Inter guidata da Simone Inzaghi che, lo scorso 12 gennaio ha conquistato, proprio contro i bianconeri la sua sesta Supercoppa Italiana.
Quando e dove si gioca la finale?
Dopo la parentesi dell’edizione 2020/2021 che ha visto come cornice della finale il Mapei Stadium di Reggio Emilia, la partita tornerà a giocarsi allo Stadio Olimpico di Roma. L’inizio è previsto per mercoledì 11 maggio alle 21.00.
Coppa Italia: la finale, dove vederla in tv
I diritti per la trasmissione della partita sono stati comprati da Mediaset, la partita dunque sarà visibile in chiaro su Canale5 e in streaming, su Infinity.
Le probabili formazioni per la finale
Nonostante sia in piena volata scudetto L’inter si presenterà all’Olimpico con l’11 titolare, per cercare di centrare il suo secondo titolo stagionale. Stesso discorso per la Juventus, già qualificata alla prossima edizione di Champions ma che dovrà cercare di portare a casa il trofeo dopo una stagione al di sotto delle aspettative.
Juventus (4-3-3) ; Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Arthur, Mckennie, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Kean.
Inter (3-5-2) ; Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro Martinez.