La Rai trasmetterà le fasi finali dell’Europa League in chiaro

Rai e Sky hanno raggiunto un accordo storico per la trasmissione in diretta e in chiaro, delle fasi finali di Uefa Europa League. I match trasmessi dalla tv di stato saranno almeno 4: due partite dei quarti di finale, e due partite della semifinale, con la possibilità di vedere anche la finale in caso di arrivo di una delle 3 squadre italiane in gioco.

Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – sottolineano l’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi – che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico.”

Due grandi momenti di sport. Si perché i vertici Rai in accordo con Sky, hanno deciso di regalare agli utenti, non solo le fasi finali di Europa League. Rai infatti trasmetterà anche undici match singolari (uno al giorno) del torneo maschile degli Internazionali BNL d’Italia di tennis, più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025.

Ancora da decidere quali match di Roma, Milan e Atalanta saranno trasmessi in chiaro sulle reti Rai, ma il “sospetto” è che si vedranno in chiaro le sfide di andata e riorno dei quarti tra Milan e Roma, che si scontreranno in un derby tutto italiano.

L’ufficialità dei match sarà sciolta nei prossimi giorni.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal