La Lega Calcio Serie A sta iniziando a definire gli step che porteranno all’assegnazione dei diritti televisivi per la prossima stagione del campionato italiano, e dei prossimi anni.
I due colossi Sky e DAZN saranno sicuramente della sfida, mentre ci sono diverse probabilità che anche giganti dello streaming come Netflix, Apple, Amazon, Warner Bros, Discovery e Paramount, possano partecipare alla partita.
Inoltre, c’è la possibilità che la Lega crei il suo canale televisivo per la Serie A distribuendolo a sua volta sulle diverse piattaforme. Questo modello potrebbe interessare a Tivùsat, una piattaforma televisiva gratuita che recentemente tramite un questionario ha cercato di sondare l’interesse dei propri utenti verso la visione del calcio a pagamento .
Di seguito le parole di apertura, riportate da ansa.it, del presidente di Tivùsat Alberto Sigismondi:
“Noi col satellite raggiungiamo tutto il territorio italiano, con ottima qualità d’immagine, che arriva fino al 4K, e non creiamo nessun problema di spazio per gli editori. Inoltre abbiamo già un solido pacchetto di utenti, con quasi cinque milioni di card attive.
Se si dovessero creare le condizioni per trasmettere il Campionato nei prossimi anni, ospitando sulla nostra piattaforma il canale della Lega di Serie A, perché dire di no. Siamo pronti.
E aggiungo che sarebbe un’ottima opportunità di crescita. Comunque vada il prossimo bando, e quindi anche se non dovesse nascere il canale della Lega di Serie A, tivùsat rimane un perfetto veicolo sul satellite per i player che si dovessero aggiudicare i diritti tv delle partite e che vogliono raggiungere, anche col 4K, ogni angolo del Paese“
Alberto Sigismondi, Presidente Tivùsat