🏆 Fiinale Champions League 2023-2024
⚽ Borussia Dortmund-Real Madrid
📆 1 giugno 2024
🕒 21:00
L’ultima battaglia per entrare nella storia. Il Wembley Stadium di Londra si accende per la finalissima della Champions League 2023-2024. Da una parte il Real Madrid dall’altra il Borussia Dortmund. Di primo acchito una Davide contro Golia del calcio moderno, ma c’è molto di più dietro le due contendenti che si sfideranno sul manto erboso londinese. Il gol dell’eterno Hummels in semifinale contro il PSG ha lanciato così alla finale di Wembley il Borussia, che andrà a caccia della sua seconda coppa. Il Real di Ancelotti, vincendo, aggiungerebbe in bacheca la 15esima coppa dalle grandi orecchie: nessuno come i madrileni. Il tecnico italiano è il più vincente nella storia della competizione con quattro successi tra Milan e, appunto, Real Madrid.
I precedenti
Il Borussia Dortmund, che ha vinto la Champions una sola volta nella stagione 96/97, è avanti nei testa a testa con i madrileni: 6 vittorie contro 3 dei Blancos.
Dove e quando si gioca la finale di Champions
La finalissima tra Dortmund e Madrid si disputerà sabato 1 giugno ore 21.00. Teatro dell’incontro un vero e proprio tempio sacro: il Wembley Stadium di Londra. L’impianto, situato nel nord di Londra, ha ospitato già ben 8 finali della competizione.
Borussia Dortmund-Real Madrid dove vederla
La finale di Champions League 2023-2024 sarà trasmessa in diretta su Sky, Now Tv ed in chiaro su Canale 5.