Dopo una stagione al di sotto delle aspettative l‘Atalanta ospita nell’ultima giornata di Serie A, l’Empoli di mister Andreazzoli ormai salvo da qualche giornata.
Ultima chance quindi, per i ragazzi di Gasperini di ottenere un posto in Europa, anche se oltre alla vittoria sarà necessario, per i bergamaschi, sperare in un passo falso delle dirette concorrenti.
L’appuntamento è fissato per sabato 21 maggio alle 20:45, in contemporanea con i match Fiorentina – Juventus e Lazio – Verona.
Atalanta – Empoli: dove vederla in tv
La partita sarà trasmessa in co-esclusiva in tv sulla piattaforma di Dazn e sui canali di Sky. In streaming tramite app su Now e Sky go.
PARTITA | DATA E ORA | DOVE VEDERLA |
Atalanta – Empoli | Sabato 21 maggio, ore 20:45 | Dazn, Sky |
Atalanta – Empoli: i biglietti
Dopo un inizio a rilento è cominciata anche la caccia ai biglietti: terminati i ticket per la curva nord, si stanno via via riempiendo i posti in curva Morosini e in tribuna Rinascimento.
Si va dunque verso il tutto esaurito anche nel settore riservato ai tifosi dell’Empoli, che potranno acquistare i biglietti a partire da martedì 17 maggio.
Atalanta – Empoli : le probabili formazioni
Gasperini perde Muriel per un infortunio al ginocchio, e non avrà a disposizione Malinovskyi causa squalifica. Attacco da disegnare con una sola certezza: Zapata. La soluzione potrebbe essere quella di affiancargli Pasalic e alle spalle dei due dare spazio a Pessina del 1′.
Andreazzoli riproporrà gli undici che sono scesi in campo sabato scorso contro la Salernitana con due novità. Rientrano tra i titolari Henderson e Bajrami che prenderanno molto probabilmente il posto di Verre e e Cutrone. Davanti inamovibile Pinamonti.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Hateboer; Pessina; Pasalic, Zapata.
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.
Atalanta – Empoli : i precedenti
In questo campionato le due squadre si sono incrociate una sola volta con i bergamaschi che si sono imposti con un roboante 4-1. Tuttavia un altro match si è svolto in questa stagione: si tratta della partita che ha visto impegnate le primavere delle due squadre nella semifinale di Coppa Italia con l’Empoli sconfitto per 3-0.
In totale i precedenti in Serie A sono 29 e si suddividono in:
- 5 vittorie Empoli
- 11 vittorie Atalanta
- 13 pareggi