🏆 World Champions Women (Girone G – 3° turno)
⚽ Sudafrica-Italia
📆 Mercoledì 2 Agosto
🕣 ore 09:00 (fuso orario italiano)
Mercoledì 2 agosto alle ore 09:00 (ora italiana) si disputa l’ultima partita del Girone G dei Mondiali di Calcio Femminili, che vedrà scontrarsi il Sudafrica contro l’Italia.
Le Azzurre di Milena Bartolini si presentano a questo incontro dopo una vittoria contro l’Argentina e una difficile sconfitta contro la Svezia per 5-0. Nonostante la battuta d’arresto, l’Italia ha ancora la possibilità di qualificarsi alle fasi finali del Mondiale ed è artefice del proprio destino: con una vittoria il 2° posto sarebbe aritmeticamente italiano. Se sei un appassionato del calcio femminile e non vuoi perderti l’emozionante sfida, di seguito tutte le info per Dove Vedere Sudafrica-Italia.
Sudafrica-Italia: dove vederla in TV e in streaming
Il match tra Sudafrica e Italia si gioca Mercoledì 2 Agosto alle ore 9:00 (fuso orario italiano) visibile in chiaro in diretta su Rai 1 con la telecronaca di Tiziana Alla e Carolina Morace.
La Rai offre la possibilità di assistere alla partita anche in streaming tramite la relativa piattaforma Rai Play attraverso il proprio tablet o smartphone lontano dal divano di casa.
Sudafrica-Italia: le probabili formazioni
- SUDAFRICA (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini, Jane, Motlhalo, Seoposenwe, Magaia, Cesane; Kgatlana
- ITALIA (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Cantore, Bonansea, Dragoni; Beccari
La classifica del Girone G
L’Italia di Milena Bartolini, potrebbe avere due risultati su tre per strappare la qualificazione alle fasi finali dei Mondiali di Calcio Femminili 2023: con la vittoria contro il Sudafrica la matematica è dalla parte dell’Italia e non ci sarebbe bisogno di guardare all’altra sfida in contemporanea tra Argentina-Svezia.
Al contrario invece, con un pareggio l’Italia si qualifica alle fasi finali se l’Argentina non vince contro la Svezia. Di seguito la classifica del Girone G:
- SVEZIA – 6 punti
- ITALIA – 3 punti
- SUDAFRICA – 1 punto
- ARGENTINA – 1 punto