⚽️ Italia-Norvegia
🏆 Europeo Under 21 2023 (GIRONE D)
📆 Mercoledì 28 giugno
🕚 20:45
📺 Rai 1
L’Italia Under 21 guidata da Mister Nicolato dopo aver battuto 2-3 la Svizzera, si appresta ad affrontare la rappresentativa Under 21 della Norvegia per l’ultimo match valido il 3° turno del Girone D, contemporaneamente si terrà l’altra sfida del Girone D tra la Svizzera e la Francia.
Italia-Norvegia Under 21: quando e dove vederla in TV e in streaming
La sfida tra Italia e Norvegia si giocherà alla Cluj Arena, Mercoledì 28 Giugno alle ore 20:45 e sarà visibile in chiaro in diretta su Rai 1 con la telecronaca di Luca De Capitani e il commento tecnico di Katia Serra. Il match tra Italia e Norvegia sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play tramite i diversi dispositivi associabili.
Italia-Norvegia Under 21: probabili formazioni
- ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Scalvini, Okoli; Cambiaso, Miretti, Rovella, Tonali, Udogie; Gnonto, Colombo. All. Nicolato
- NORVEGIA (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Heggheim, Daland, Hjelde; Hove, Kitolano, Zafeiris; Bobb, Botheim, Nusa. All. Smerud
Classifica Girone D: l’Italia passa se…
L’Italia con la vittoria contro la Svizzera aggancia gli elvetici in classifica con il vantaggio negli scontri diretti che consentirebbe agli azzurrini di qualificarsi ai Quarti di Finale con una vittoria nell’ultima sfida contro la Norvegia. In caso di vittoria (o pareggio) della Francia sulla Svizzera, l’Italia potrebbe permettersi di passare alle fasi finali con un punto nella sfida contro la Norvegia, scenario a cui in ogni caso i ragazzi di Mister Nicolato non dovrebbe considerare puntando il bottino pieno nell’ultima sfida.
- Francia (6 p.ti)
- ITALIA (3 p.ti)
- Svizzera (3 p.ti)
- Norvegia (0 p.ti)