Mondiale Under 20: Italia-Corea del Sud dove vederla in tv

⚽️ Italia-Corea

🏆 Mondiale Under 20

📆 Giovedì 8 giugno

🕚 23:00

📺 Rai 2, Rai play

Gli azzurri dell’under 20 sono in semifinale del mondiale! E’ stato fino a questo momento un Mondiale perfetto per la Nazionale U20 che sfida la Corea nel Sud nell’ultima fase prima della finale del torneo, giovedì 8 giugno, ore 23:00. Gli azzurrini stanno mettendo in campo un calcio di altissimo livello con il grande contributo delle due stelle di questa generazione, Cesare Casadei, capocannoniere del torneo, e Tommaso Baldanzi ,conoscenza della Serie A che ha già avuto modo di mettersi in mostra durante questa stagione.

Gli azzurri dopo aver superato la fase a gironi contro Brasile, Nigeria e Repubblica Domenicana, hanno prima battuto di misura ed a un soffio dal fischio finale l’Inghilterra e poi schiacciato la Colombia ai quarti di finale con un secco 0-3 al 46′ per poi chiudere con un 1-3 al termine della gara. Ora si trovano di fronte alla Corea del Sud, uscita vincitrice dalla sfida proprio contro la Nigeria, unica a battere gli azzurri, per le semifinali del torneo mondiale under 20 che quest’anno viene ospitato dall’Argentina.

Dall’altro lato del tabellone ci sono, invece, Uruguay ed Israele, che hanno affrontato rispettivamente Stati Uniti e Brasile, a giocarsi, sempre nella giornata di giovedì 8 giugno, alle 19:30, l’altro posto da occupare per la finale della competizione giovanile tra nazionali.

Dove vedere Italia-Corea in tv e streaming

Per la semifinale del Mondiale Under 20, tra Italia e Corea del Sud ci sarà la trasmissione televisiva in chiaro sui canali della Rai, in particolare al canale Rai 2, ed in streaming sarà disponibile in diretta sull’app, o sito web, Rai Play. C’è tutto il necessario per goderci, con il fiato sospeso, una grande sfida della Nazionale!

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal