Mentre la bagarre per l’acquisizione dei Diritti TV della Serie A è ancora in evoluzione in attesa del bando ufficiale che verrà pubblicato il 16 Maggio, è UFFICIALE l’acquisizione da parte di Sky, dei Diritti TV della UEFA Champions League per il triennio 2024/2027.
Sky ha acquistato i diritti in esclusiva per trasmettere su tutte le piattaforme, ben 185 partite su 203 di Champions League dalla stagione 2024/2025 che vedrà l’introduzione di un nuovo format con 36 squadre partecipanti alle fasi finali (attualmente 32) in un unico girone.
Non è tutto, Sky ha confermato l’en plein nelle Coppe Europee aggiudicandosi l’esclusiva di tutte le gare di UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Conference League (153 partite).
Di seguito le parole dell’AD di Sky Italia, Andrea Duilio:
“Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027»,
«Con il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile»
Andrea Duilio, AD SKY ITALIA
Scopri l’offerta Sky dedicata ai nuovi clienti, valida fino al 14 Maggio