Lo Us Open torna in chiaro in Tv su SuperTennis dopo 34 anni

Importante notizia per tutti gli appassionati di tennis e sport in generale: la società Sportcast del Gruppo FITP ha annunciato ufficialmente che il prossimo US Open 2023, quarto e ultimo Slam tennistico dell’anno, in programma dal 28 agosto al 10 settembre 2023, sarà trasmesso in chiaro gratuitamente su SuperTennis. Eurosport, dunque, non trasmetterà il torneo come tradizionalmente avvenuto negli ultimi anni.

Lo US Open è uno dei quattro maggiori e più prestigiosi tornei di tennis, noti come Grand Slam e si tiene annualmente a Flushing Meadows, nel quartiere del Queens di New York City.

Grazie all’accordo esclusivo con la United States Tennis Association, la copertura del torneo avrà una durata pluriennale a partire da quest’anno e permetterà agli appassionati italiani di seguire gratuitamente l’evento dopo 34 anni di visione limitata alle pay tv.

SuperTennis trasmetterà i match più importanti sia in diretta che in differita nell’arco delle 24 ore e la piattaforma digitale SuperTenniX consentirà, ai tesserati FITP e agli abbonati, di vedere tutte le partite del torneo in streaming.

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, ha dichiarato che questa nuova collaborazione rappresenta un’opportunità per promuovere il grande tennis in Italia e incentivare i giocatori italiani a migliorarsi e a guadagnare in popolarità.

La Chief Commercial Officer della USTA, Kirsten Corio, ha espresso la sua soddisfazione per la nuova collaborazione con SuperTennis, riconoscendo come il canale italiano rappresenti una casa affidabile dello sport nel nostro paese e che la visibilità degli US Open avrà ulteriori margini di crescita grazie a questa partnership.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal