- ⚽️ Lazio-Roma
- 🏆 27ª giornata Serie A 2022/23
- 📆 Domenica 19 marzo
- 🕕 18:00
- 📺 Dazn
- 🏟️ Olimpico di Roma
Dopo gli impegni internazionali in Europa e Conference League, si gioca allo stadio Olimpico Lazio-Roma. Il derby della capitale, vedrà in campo due squadre in lotta con lo stesso obiettivo: la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Giallorossi in cerca di rivincita dopo la brutta sconfitta dell’andata, con i padroni di casa usciti vittoriosi per 0-1, grazie alla rete di Felipe Anderson.
Dove vedere Lazio-Roma in tv e in streaming
I tifosi della capitale e gli appassionati di calcio in generale avranno un’unica possibilità di vedere Lazio-Roma. Ovvero quella di possedere un abbonamento all’unica piattaforma che trasmetterà il derby in esclusiva: Dazn.
Per seguire la sfida basterà scaricare la pratica applicazione disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android, e compatibile con tutti i dispositivi mobili e fissi.
Derby Lazio-Roma: le probabili formazioni
Terminati gli impegni europei Lazio e Roma si preparano per la sfida di domenica all’Olimpico. In casa biancoceleste preoccupano le condizioni di Ciro Immobile che non è nemmeno partito per il match in Conference. Sarri aspetterà ancora un paio di giorni ma il presentimento è che l’attaccante rimarrà in panchina. Per il resto la Lazio scenderà in campo con il solito 4-3-3. In porta Provedel difeso da Hysaj e Marusic sulle fasce e con Romagnoli e Casale al centro. Cataldi in mediana con Milinkovic e Luis Alberto. In attacco Felipe Anderson agirà da falso nueve con affianco Zaccagni e Pedro.
Buone notizie invece per José Mourinho che recupera Pellegrini e Belotti. Rientra dal turno di squalifica Bryan Cristante che si riprenderà il centro del campo insieme a Matic. In difesa Mancini, Smalling ed Ibanez a protezione di Rui Patricio. In attacco Tammy Abraham supportato da El-Shaarawi (leggermente avanti sul capitano Lorenzo Pellegrini) e Dybala.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, El-Sharaawi; Abraham. All. Mourinho