Manca poco al ritorno della Nazionale in campo. Dopo la scottante mancata qualificazione agli ultimi Mondiali, gli Azzurri allenati da Mancini sono pronti a riprendersi la scena per i prossimi Europei del 2024.
L’Italia ricomincia da dove aveva lasciato: la prima sfida del girone di qualificazione è con l’Inghilterra, la formazione battuta a Wembley in finale di Euro2020.
La squadra di Mancini ha il dovere e l‘obbligo morale di riscattarsi e dall’ultima delusione mondiale, oltre che l’onere di far valere il titolo di campioni in carica della competizione.
Italia-Inghilterra: Dove Vederla in Tv
La partita tra Italia e Inghilterra si giocherà giovedì 23 marzo e si potrà seguire sui canali della RAI, che si è assicurata ancora una volta l’esclusiva di tutte le partite degli azzurri per il percorso di Euro 2024.
Nello specifico, la competizione sarà così suddivisa:
- Rai Sport, diretta esclusiva dell’Italia;
- Sky Sport, le altre partite;
- Mediaset, alcune dirette a giornata (ad esclusione dell’Italia)
Verso Euro 24: il Girone dell’Italia
La squadra inglese è sicuramente l’avversario più ostico del gruppo degli Azzurri, che è così composto:
- Italia
- Inghilterra
- Malta
- Macedonia
- Ucraina
L’Italia dovrà quindi riaffrontare il suo passato, andandosi a scontrare nuovamente con la Macedonia: un’occasione per dimostrare sul campo una superiorità indiscussa.
Gironi Euro 2024: Quante ne passano?
Le dieci vincitrici dei gironi e le dieci seconde classificate si qualificheranno direttamente per la fase finale, mentre gli ultimi tre posti saranno assegnati nel marzo 2024 attraverso i play off (semifinali e finali).
Insomma, questa volta non ci sono scusa. Si riparte!