🏆 Sorteggi Quarti di Finale Champions League
📅 Venerdì 17 Marzo
🕘 Ore 12:00
Si entra nel vivo delle fasi finali di Champions League, con le 8 squadre che usciranno vincitrici dalla doppia sfida degli Ottavi di Finale e voleranno ai quarti per scoprire la prossima rivale per il cammino verso la finale di Istanbul.
Dove Vedere i sorteggi in diretta?
I sorteggi dei Quarti di Finale di Champions League si terranno Venerdì 17 Marzo alle ore 12:00 e saranno trasmessi in diretta streaming gratuita sul sito della Uefa.
Sarà possibile assistere ai sorteggi di Champions League anche per gli abbonati di Sky, Dazn e NowTV che trasmetteranno la diretta. Inoltre, la diretta sarà trasmessa in streaming anche su Prime Video .
Quali sono i criteri del sorteggio?
A seguito delle sfide degli Ottavi di Finale sono 8 le squadre partecipanti in corsa per la Champions League e non sono previste teste di serie, il sorteggio determinerà la squadra che giocherà in casa l’andata/ritorno. Inoltre, ai Quarti di Finale non ci sono limitazioni relativamente a squadre della stessa federazione che si possono appunto sfidare.
Quali sono le squadre partecipanti?
Le squadre vincenti dalla doppia sfida di andata e ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League, di seguito le 8 squadre qualificate ai Quarti di Finale:
Qualificate
- Milan (ITA)
- Inter (ITA)
- Napoli (ITA)
- Real Madrid
- Chelsea (ENG)
- Manchester City (ENG)
- Bayern Monaco (GER)
- Benfica (POR)
Champions League 22/23: tutte le date da ricordare
QUARTI DI FINALE – ANDATA: 11/12 Aprile | RITORNO: 18/19 Aprile
SEMIFINALI – ANDATA: 9/10 Maggio | RITORNO: 16/17 Maggio
FINALE – Sabato 10 Giugno 2023 (Istanbul)