Dopo giorni di trattative è finalmente arrivata l’ufficialità: Amazon Prime Video si è aggiudicata l’asta per la trasmissione della migliore partita del mercoledì di Champions League, per il triennio 2024/2027.
La società di Jeff Bezos ha dunque deciso di puntare sul grande calcio internazionale anche per i prossimi anni, dopo il successo della stagione 2021/2022.
Un successo sottolineato anche da Alex Green, Menaging Director di Prime Video Sport Europa, che ha così commentato l’accordo raggiunto con la UEFA: ” Milioni di abbonati Prime in Italia hanno molto apprezzato la nostra copertura data alla principale partita del mercoledì. Questa è la competizione più prestigiosa del calcio europeo per club e continueremo a investire e innovare per offrire ai nostri spettatori un’esperienza della massima qualità possibile”.
Amazon è entrata nel mercato del calcio Europeo nella stagione nella stagione 2021/2022. Con la nuova formula della Champions League, il business sembra essere diventato ancora più appetibile. L’aumento delle squadre che parteciperanno, farà aumentare anche il numero delle partite giocate.
Amazon ne trasmetterà infatti 18. Per questo motivo la spesa complessiva è passata dagli 80 milioni del triennio 2021/2024, ai 110 milioni nel triennio 2024/2024 ( secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters).