Dazn ed NFL insieme per i prossimi 10 anni: raggiunto l’accordo

La National Football League (NFL) e Dazn hanno annunciato di aver raggiunto un accordo che impegna le due parti per i prossimi 10 anni, a partire dalla stagione 2023. La partnership consentirà agli appassionati di sport di seguire, grazie all’ NFL Game Pass International (NFL GPI), tutti i match della regular season e la post season, nonché il più grande evento sportivo del mondo, ovvero il Super Bowl.

Una scelta strategica da parte della NFL che, come si legge nella nota ufficiale, punta ” a rendere i nostri giochi disponibili al maggior numero possibile di fan e siamo fiduciosi che l’innovativa tecnologia di esperienza visiva di DAZN servirà al meglio milioni di spettatori in tutto il mondo, coinvolgendo anche una nuova generazione di fan internazionali della NFL“.

Un accordo annunciato ad una settimana dal Super Bowl 2023, che quest’anno vedrà in campo i Philadelphia Eagles contro i Kansas City Chiefs, nella splendida cornice dello State Farm Stadium di Glendale in Arizona.

Grande soddisfazione anche da parte del CEO di Dazn, Shay Segev, che in merito all’intesa ha dichiarato che “la NFL è la più importante media property sportiva e Dazn non può che essere incredibilmente entusiasta di esser stata scelta come partner internazionale.

Accordo Dazn-NFl: quanto costa l’abbonamento?

Da quanto comunicato da Dazn tramite il proprio sito ” NFL Game Pass International sarà disponibile come abbonamento autonomo o pacchetto aggiuntivo all’interno dell’app di DAZN“. Per ora, stando agli abbonamenti attuali, il pacchetto NFL è compreso sia nel piano Standard ( al prezzo di 39,99€ al mese ), che in quello Plus ( al prezzo di 54,99€ al mese).

Dovremmo attendere le prossime settimane per capire se ci saranno aumenti di prezzo, visto l’incremento dei contenuti dovuto a questo nuovo accordo.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal