Il primo passo per l’assegnazione dei prossimi diritti televisivi lo ha fatto l’AGCOM, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ha avviato l’istruttoria per la vendita dei diritti audiovisivi di Serie A.
Come si apprende dal comunicato di AGCOM, la responsabilità del procedimento dovrà concludersi entro il 16 dicembre 2022 e tutti “Gli operatori della comunicazione che abbiano un interesse diretto, immediato e attuale in ordine al procedimento di approvazione delle linee guida possono inviare entro il 14 novembre 2022 informazioni, documenti e osservazioni scritte in merito al testo trasmesso dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, disponibile sul sito www.agcom.it”.
La pay-tv sono avvertite e, sicuramente, avranno già cominciato a progettare la strategia per accaparrarsi i diritti tv del prossimo triennio. Oltre a DAZN e Sky, non è da escludere l’inserimento di altre società. In questi giorni si leggono diverse indiscrezioni che vogliono l’inserimento di Paramount e Apple TV.