I Mondiali di calcio in Qatar aprono i battenti il 20 novembre 2022. Si tratta della prima Coppa del Mondo invernale della storia. E per la seconda volta di fila la grande esclusa della competizione è l’Italia. La Nazionale azzurra, che appena un anno fa si è laureata campione d’Europa, ha fallito clamorosamente la qualificazione al torneo più prestigioso del mondo.
Mondiali Qatar: Dove Vederli in Tv
Tutte le gare dei Mondiali in Qatar sono trasmesse in esclusiva dalla RAI. Tutte le 64 partite si possono vedere su Rai 1, Rai 2 e Rai Sport. Nel dettaglio, 37 andranno in onda su Rai 1; 19 su Rai 2 e 8 su Rai Sport HD.
La Rai, che aveva acquistato i diritti tv del Mondiale prima della mancata qualificazione dell’Italia, ha deciso di mantenere l’esclusiva e di non cedere a sua volta i diritti ad altre emittenti.
I Mondiali quindi sono visibili in chiaro in tv e, in streaming, si possono vedere sul sito raiplay.
Mondiali Qatar: Accordo Rai-Bobo Tv
Una delle grandi novità per questi Mondiali di calcio sarà la presenza della Bobo Tv in Rai durante la competizione. Come lo stesso Vieri spiega: “Saranno 22 pillole di 4-5 minuti in cui parleremo di calcio e campioni cercando di tenere Antonio (Cassano, ndr) calmo“.
Un accordo tra la tv di Stato e la geniale iniziativa di Vieri, Adani, Ventola e Cassano, che rendereanno sicuramente più divertente la trasmissione tv del Mondiale.