⚽ Roma – Lazio
🏆 Serie A – 13° Giornata
📆 Domenica 6 novembre
🕘 18:00
📺 Dazn
🏟️ Stadio Olimpico di Roma
Tredicesima giornata di Serie A è Derby di Roma, una delle stracittadine più sentite al mondo vissuta tutto l’anno dai tifosi Laziali e Romanisti. Il Derby di Andata tra la Roma di Mourinho e la Lazio di Sarri si prevede come sempre incandescente anche considerata la cornice di pubblico che seguirà il match allo stadio.
Il Derby tra Roma – Lazio si giocherà dopo tre giorni dall’ultima sfida dei Gironi di Europa League, rispettivamente Roma – Ludogorets e Lazio-Mydtjylland, che decreterà le sorti europee delle due squadre di Roma, e a tre giorni dal turno infrasettimanale. Sarà fondamentale quindi la gestione della rosa da parte dei due allenatori che dovranno gestire al meglio le energie per cercare di continuare il cammino europeo e centrare il primo derby stagionale.
Dove Vedere Roma – Lazio in tv e in streaming
L’imperdibile Derby di Roma tra Roma e Lazio, valevole per la 13° giornata di Serie A, si giocherà Domenica 6 Novembre alle ore 18:00 e sarà visibile in diretta streaming su Dazn tramite i diversi dispositivi associabili (Smart TV, Pc, Tablet, Smartphone).
Roma – Lazio: i precedenti del Derby di Roma
Nella scorsa stagione (21/22) una vittoria a testa per Lazio e Roma: i biancocelesti si portano a casa il derby di andata vinto 3-2 mentre i giallorossi il derby di ritorno vinto 3-0.
Durante la stagione 20/21 la Lazio si impone 3-0 all’andata mentre la Roma si aggiudica per 2-0 il derby di ritorno. Perfetta parità quindi nelle ultime due stagioni, e anche considerando la stagione 19/20 (finita con doppio 1-1 tra andata e ritorno) negli ultimi tre anni sono quindi 2 Pareggi e 2 Vittorie per entrambe le squadre di Roma.
Volendo fare una sintesi dei precedenti del Derby di Roma in Serie A, sono i giallorossi in testa con 56 vittorie contro le 40 della Lazio e i 60 pareggi (il risultato quindi più ricorrente, a conferma di quanto sia sentito il match dentro e fuori dal campo).
Curiosità: Lazio e Roma si sono incontrate durante la finale di Coppa Italia 12/13, vinta 1-0 dalla Lazio allenata al tempo da Vladimir Petkovic.