- ⚽️ Napoli-Liverpool
- 📆 Mercoledì 7 settembre
- 🕘 21:00
- 📺 Amazon Prime Video
- 🏟 Diego Armando Maradona
Esordio casalingo per il Napoli nella nuova edizione della Champions League 2022/23, che mercoledì 7 ospiterà il Liverpool di Jurgen Klopp, finalista della scorsa edizione.
Una sfida che promette spettacolo e che pone davanti due squadre, che nei rispettivi campionati stanno avendo un percorso totalmente diverso. I partenopei blindano il 2° posto in Serie A dopo la vittoria in casa della Lazio.
Il Liverpool, invece, fatica in Premier League con il 7° posto in classifica rimediato dopo il pareggio per 0-0 rimedito contro l’Everton.
Ecco i dettagli per sapere dove vedere Napoli-Liverpool in tv e streaming.
Dove vedere Napoli-Liverpool in tv e streaming
Il match sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video, la piattaforma di Jeff Bezos, che dallo scorso anno trasmette la migliore partita del mercoledì. Per seguirla in diretta basterà scaricare la App disponibile per dispositivi mobili e fissi.
La sfida non sarà dunque visibile né su Sky né su canale 5.
Precedenti Napoli-Liverpool
Le due squadre si sono affrontate complessivamente per 4 volte nel corso della loro storia. Il bilancio parla di 2 vittorie per il Napoli, 1 vittoria per il Liverpool e 1 pareggio.
Azzurri che vincono anche il confronto dei goal fatti con 4 reti a 2.
Probabili formazioni Napoli-Liverpool
Rispetto al match contro la Lazio, Spalletti dovrà fare a meno dell’infortunato Lozano. Per il resto confermata la formazione vista all’Olimpico, con Meret in porta, Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce e Anguissa, Lobotka e Zielinski a centrocampo. Davanti Politano e Kvaratskhelia esterni con Osimhen unica punta.
Klopp ha l’infermeria piena: Thiago, Carvalho, Keita e Oxlade-Chamberlain sono out per infortunio. In campo dovrebbero andare Fabinho ed Elliot con Milner alle spalle del tridente Salah, Nunez e Luis Diaz
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.