Dove Vederla? Sì, ok: DAZN, Sky, Prime Video e compagnia bella. Ma parliamoci chiaro, il miglior posto dove vedere la partita rimane lo stadio. E mai come quest’anno la gente ha voglia di ritornarci e di vivere le emozioni del calcio come solo dal vivo si possono vivere…
La nuova stagione di Serie A è alle porte, ma l’entusiasmo è già alle stelle. I colpi di mercato hanno caricato i tifosi di tutta l’Italia che non vedevano l’ora di tornare allo stadio liberalmente, di abbonarsi. Dopo due stagione passate con poche certezze, causa Covid.
Una classifica, quella degli abbonamenti più venduti, che tira fuori non poche sorprese e che vede protagoniste due città su tutte: Milano e Roma.
Classifica abbonamenti Serie A
Al primo posto di questa speciale classifica si piazza l’Inter con 41mila abbonati, seguita dalla cugina rossonera che conta appena 500 tessere in meno vendute.
Non c’è da stupirsi se sul gradino più basso del podio troviamo la Roma, in una città dove è riduttivo dire che Mourinho abbia riportato entusiasmo. I tifosi giallorossi hanno acquistato ben 36mila abbonamenti. E poi c’è la Lazio al quarto posto con 21.600 tessere.
Curioso vedere la Juventus in sesta posizione con “appena” 20.200 abbonamenti. Circa 500 in più della vera sopresa dell’anno: il Lecce neopromosso. Di seguito il dettaglio della classifica.
1° Inter (41.000 abbonati)
2° Milan (40.500 abbonati)
3° Roma (36.000 abbonati)
4° Lazio (21.600 abbonati)
5º Fiorentina: (20.500 abbonati);
6º Juventus: (20.200 abbonati);
7º Lecce: (19.750 abbonati);
8º Atalanta: (13.750 abbonati);
9° Sampdoria (13.000 abbonati);
10° Bologna (12.100 abbonati);
11° Udinese (10.500 abbonati);
12° Hellas Verona (10.200 abbonati);
13° Salernitana (6.600 abbonati);
14° Napoli (5.000 abbonati);
15° Spezia (4.200 abbonati);
16° (4.000 abbonati);
17° (3.900 abbonati);
18° Torino (3.900 abbonati);
19° Sassuolo (3.000 abbonati);
20° Cremonese (2.600 abbonati).