A parlare è direttamente Giacomo Lasorella, il presidente dell’AGCOM, l’autorità di garanzia sulle comunicazioni, che ha rilasciato un’intervista a repubblica.it in cui spiega le novità introdotte dalla pay-tv sull’assistenza clienti: “Quest’anno DAZN seguirà le regole. L’anno scorso non avevano un call center, che invece oggi è operativo: ci saranno persone in carne e ossa a rispondere ai clienti. Dazn ha investito 31 milioni, ora i server che irradiano le gare sono 54 in tutta Italia“.
La piattaforma streaming, che nel corso della passata stagione è stata al centro delle polemiche per i ripetuti disservizi, è sotto l’occhio dell’autorità competente: “DAZN si è fatta carico di precisi impegni verso di noi e soprattutto verso i suoi clienti. Quindi non l’abbiamo multata. Ma la nostra vigilanza continua, severa. Se non rispetterà i suoi impegni, la colpiremo“
Sulla questione rincaro prezzi il presidente dell’AGCOM non si è sbilinciato: “Non spetta a noi deciderli, noi dobbiamo garantire il funzionamento della rete”.