Prime video: abbonamento 2022/23 cosa vedere e prezzi

Prime video è una delle principali piattaforme streaming di film e serie tv, di proprietà di Amazon.com ed è presente in oltre 200 paesi tra cui l’Italia. Dal 2020 ha fatto ingresso anche nel mondo dello sport acquisendo i diritti televisivi della UEFA Champions League e della Supercoppa UEFA per il triennio 2021/24. Il servizio è una piattaforma streaming così come Dazn, e si differenzia rispetto a molte altre pay-tv per la necessità di una connessione ad internet. Il servizio è fornito anche di una apposita app disponibile per smartphone, tablet, smart tv e console di gioco.

Prime video: UEFA Champions League e Supercoppa UEFA

Prime video trasmetterà fino al 2024, in esclusiva in Italia, le 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League tra cui le partite delle italiane nei giorni, e in caso di qualificazione, fino alle semifinali. Per ogni match ci sarà un prepartita dedicato, 60 minuti prima del calcio d’inizio.

Oltre alla UEFA Champions League il servizio offre anche la Supercoppa UEFA, dal 2021 fino alla stagione 2024. In programma Mercoledì 10 agosto dalle 20:00 e vedrà protagoniste Real Madrid ed Eintracht Francoforte, rispettivamente vincitrici di Champions League ed Europa League.

EVENTODATA E ORARIODOVE VEDERLA
Real Madrid – Eintracht FrancoforteMercoledì 10 Agosto, ore 21:00Amazon Prime Video

Quanto costa l’abbonamento Prime video?

Il servizio Prime video è incluso nell’abbonamento Prime di Amazon così come Prime music e Prime reading che offrono la possibilità di accedere a centinaia di contenuti musicali e letterari. L’abbonamento include una moltitudine di servizi a disposizione dell’utente al costo di 49,90 euro all’anno o 4,99 euro al mese. Inoltre, per i nuovi clienti è previsto un periodo di prova gratuito di un mese.

Amazon prime student

Amazon offre la possibilità per gli studenti universitari di usufruire dei servizi Prime ad un costo ridotto con un periodo di prova gratuito più lungo. Infatti, l’abbonamento riservato agli studenti prevede un costo di 24,95 euro all’anno, in alternativa 2,49 euro al mese, ed un periodo di prova di 90 giorni. Se sei iscritto all’università approfitta della promozione!

Amazon prime video channels

Tra le ultime novità introdotte dalla piattaforma c’è Amazon prime video channels che arricchisce l’offerta con nuovi canali in esclusiva. Per accedere ai canali è necessario sottoscrivere un ulteriore abbonamento mensile che ha un costo variabile a seconda dei canali.

Per gli utenti interessati al mondo dello sport Amazon prime video channels permette l’abbonamento ai seguenti canali:

  • Juventus Tv al costo di 3,99 euro al mese, per seguire i bianconeri in ogni momento;
  • Helbiz Media al costo di 5,99 euro al mese, che offre le partite del campionato di serie B fino alla stagione 2023/24;
  • Milan Tv al costo di 3,99 euro al mese, per “un nuovo modo di vivere i colori rossoneri“;
  • Eleven Sports al costo di 6,90 euro al mese, che offre la possibilità di seguire le 10 migliori partite dei campionati di serie C;
  • Discovery+ al costo di 3,99 al mese e 7,99 al mese con il pacchetto Eurosport, per una serie di imperdibili sport tra cui: ciclismo, tennis e golf.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal