F1, GP Austria: orari TV8 e dove vederlo in tv

Ancora una tappa europea per il mondiale di Formula 1 che si sposta in Austria, dove si correrà domenica 10 luglio alle 15:00 al Red Bull Ring, dove tornerà anche la qualifica SPRINT in programma per sabato 9 luglio alle 16:30. Carlos Sainz dopo la prima vittoria in carriera, detentore del record di giro più veloce sul circuito di Spielberg, alla guida della F1-75 proverà a riconfermarsi per rilanciarsi anche in classifica piloti.

GP Austria: dove vederlo in tv e in streaming

Tutto il weekend di gara, in diretta da Spielberg, sarà trasmesso dalla solita Sky, sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Formula 1. Come di consueto tutti gli eventi dal venerdì fino alla gara di domenica saranno disponibili anche sulle piattaforme Now e Sky Go. Occasione per Charles Leclerc di rifarsi dopo le scelte discutibili del muretto Ferrari a Silverstone ed anche per Sir Lewis Hamilton che assieme alla sua W-13 sembra aver superato il problema porpoising.

Venerdì 8 luglioSabato 9 luglioDomenica 10 luglio
Prove libere 1, ore 13:30Prove libere 2, ore 12:30Pre-gara, ore 14:30
QUALIFICHE, ore 17:00QUALIFICA SPRINT, ore 16:30GARA, ore 15:00

GP Austria: dove vederlo in chiaro

Non sarà possibile seguire la diretta del GP d’Austria in chiaro, sul canale TV8 disponibili soltanto in differita le qualifiche di sabato 9 luglio alle 18:30 e la gara di domenica 10 luglio alle 18:00.

QualificheSabato 9 luglio, ore 18:30
GaraDomenica 10 luglio, ore 18:00

GP Austria: cosa è successo a Silverstone

Incredibile gara a Silverstone che ha consentito a Carlos Sainz di conquistare la prima vittoria in carriera dopo ben 150 GP. A sorpresa Checo Perez al secondo posto del podio, il pilota messicano si è reso protagonista di una grandiosa rimonta dopo il contatto con Charles Leclerc alla ripartenza.

La gara resterà sicuramente nella mente degli appassionati, e non soltanto, per via del terribile incidente che al primo giro ha visto l’Alfa Romeo di Guanyu Zhou ribaltarsi dopo il contatto con la Mercedes di George Russell. Ancora una volta ci ritroviamo a celebrare l’halo, che ha sicuramente migliorato le condizioni di sicurezza nel mondo della Formula 1, ma che non ha cancellato i rischi che questo sport porta con sé.

F1: i prossimi appuntamenti

Ci saranno ancora 2 appuntamenti ad attenderci prima della sosta estiva: al circuito Paul Ricard per il GP di Francia ed al circuito Hungaroring per il GP d’Ungheria.

Domenica 24 luglioGP Francia
Domenica 31 luglioGP Ungheria

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal