Milan ritiro estivo 2022, definito il programma e le amichevoli: le date

Il 4 luglio inizia la nuova stagione del Milan. I campioni d’Italia si danno appuntamento a Milanello, prima di partire per l’Austria e cominciare ufficialmente il ritiro pre-campionato. Sono previste diverse amichevoli internazionali e si ipotizza il ritorno del Trofeo Berlusconi.

Mister Pioli, per una prima parte del ritiro, si ritroverà con un gruppo a ranghi ridotti: i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali nell’ultimo periodo raggiungeranno la squadra solo verso la fine di luglio.

Milan, le date del ritiro estivo 2022

Il raduno, come detto, è previsto il 4 luglio al centro sportivo rossonero, dove la squadra si riunirà per cominciare a pianificare la prossima stagione sportiva.

La seconda fase del precampioanto del Milan si svolgerà in Austria, a Klagenfurt, dal 23 luglio. Durante la settimana austriaca sono previste due amichevoli, prima di far ritorno in Italia il 30 luglio.

Milan, amichevoli estive 2022

La prima parte del ritiro prevede due amichevoli in Italia, alle quali si aggiungeranno almento altre due partite in terra austriaca. In fase di definizione c’è anche il “Trofeo Berlusconi“, che potrebbe tornare in scena grazie alla promozione in Serie A del Monza.

AmichevoleData
Milan – ColoniaSabato 16 Luglio – orario da definire
Milan – da definireSabato 23 Luglio – orario da definire
Milan da definireMercoledì 27 Luglio – orario da definire
Marsiglia – MilanDomenica 31 Luglio – orario da definire

Milan, dove Vedere le amichevoli estive 2022

Tutto il ritiro estivo del Milan per la stagione 2022/23 si può seguire sul canale monotematico ‘Milan TV‘. La piattaforma di proprietà della società rossonera seguirà passo dopo passo tutto il precampionato di Tonali e compagni, comprese le le amichevoli estive 2022 in diretta.

Per vedere Milan TV è necessario sottoscrivere un abbonamento DAZN oppure avere il piano standard Sky e inserire il pacchetto aggiuntivo a pagamento che comprende Milan TV.

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal