Venezia-Cagliari in tv: dove vederla e probabili formazioni

Chiuderà l’ultimo turno della serie A 2021/22 dallo stadio Pier Luigi Penzo, il match tra Venezia e Cagliari. La sfida decisiva per la salvezza della formazione sarda si disputerà alle ore 21:00 di domenica 22 maggio.

Nonostante il pareggio rimediato in casa della Roma, il Venezia dopo appena una stagione lascerà il campionato maggiore per ritornare in serie B. Tutto ancora da decidere, invece, per il Cagliari che dovrà battere la formazione veneziana e sperare nell’Udinese che gioca a Salerno proprio alla stessa ora di domenica. Dunque, si giocheranno in contemporanea i due match valevoli per la salvezza. Chi riuscirà a spuntarla, la Salernitana di Nicola oppure i ragazzi di mister Agostini?

Venezia-Cagliari: dove vederla in tv e in streaming

La sfida sarà trasmessa in co-esclusiva sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky. Inoltre, sarà disponibile in streaming sulle app di Now e Sky go.

PARTITADATA E ORADOVE VEDERLA
Venezia-CagliariDomenica 22 maggio, ore 21:00Dazn, Sky

Venezia-Cagliari: le probabili formazioni

Venezia (3-4-3): Maenpaa; Ceccaroni, Caldara, Svoboda; Mateju, Ampadu, Cuisance, Haps; Aramu, Henry, Johnsen.

Pochi dubbi in casa Venezia, difesa a 3 con Ceccaroni, Caldara e Svoboda. Sugli esterni Haps e Mateju. In mediana l’ex Chelsea Ampadu con Cuisance. Sul fronte d’attacco: la certezza Aramu, protagonista di una grande stagione nonostante il risultato conseguito dalla sua squadra, accompagnato da Henry e dal norvegese Johnsen. Non saranno a disposizione di Soncin gli squalificati Vacca, Kyine e Okereke, proprio quest’ultimo era andato in goal al 1’ minuto contro la Roma.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Rog, Marin, Grassi, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro

Sul versante Cagliari ancora da valutare l’infortunato Nandez, ma Agostini ritrova Lovato dal 1’ minuto che comporrà in trio difensivo con Ceppitelli ed il giovane Altare, che conclude la sua prima avventura in Serie A dopo una lunga gavetta in serie C tra le fila di Feralpisalò ed Olbia. Formazione molto offensiva che dovrebbe schierarsi con Bellanova e Dalbert sulle fasce; Marin, Grassi e Rog al centro. Il calciatore croato alla sua terza partita dell’anno da titolare dopo lo sfortunato infortunio della scorsa estate, rimediato in amichevole contro l’Augsburg. Pavoletti e Joao Pedro sfidano Maenpaa.

Venezia-Cagliari: i precedenti

Le due formazioni si sono affrontate appena 7 volete in serie A:

  • 3 vittorie per il Venezia
  • 3 pareggi
  • 1 vittoria per il Cagliari

Serie A

Serie B

Premier league

La liga

ligue 1

Bundesliga

Eredivisie

Liga Portugal