🏆 Serie A – 12º GIORNATA
📆 Domenica 12 novembre
🕕 18:00
📺 Dazn
🏟 Stadio Olimpico
Non fissare alcun impegno per domenica 12 novembre ore 18:00, va in scena il derby di Roma, la città eterna si ferma e la sua passione per il calcio, unita al calore delle tifoserie, fanno da sfondo alla gara tra Lazio e Roma valida per la dodicesima giornata di Serie A. Da sempre una delle partite più seguite ed appassionanti del calcio italiano, oggi ancora più interessante grazie ai protagonisti in panchina che ne hanno alzato esponenzialmente il livello, due personalità non di certo banali, José Mourinho e Maurizio Sarri. Non perdertela!
Dove vedere Lazio-Roma in tv e streaming
Il derby della Città Eterna tra Lazio e Roma sarà trasmesso dalla piattaforma streaming Dazn. La piattaforma detiene i diritti della competizione per la stagione corrente e fino al 2029 della Serie A per l’esclusiva di 7 gare su 10 e la co-esclusiva con Sky per le restanti 3. Abbonati per non perderti neanche un match del campionato italiano, clicca sul banner e trova il piano più adatto a te.
I numeri del Derby di Roma
E’ una sfida speciale, amata, attesa, raccontata in tutti i modi possibili, capace di fermare una città, i suoi tifosi e tutti gli appassionati di calcio, riesce ad andare oltre il calcio e trascinare tutti nel suo immenso fascino. Con 162 incontri in campionato e 20 in Coppa Italia, Lazio e Roma si sono affrontate in gare ufficiali 182 volte, i biancocelesti hanno vinto in 50 occasioni mentre i giallorossi 67. Le partite terminate in pari sono invece 65. Il record di presenze nel match dal lato Lazio appartiene a Pino Wilson con 23 apparizioni mentre dal lato della Roma, ovviamente, a detenere il maggior numero di presenze è Francesco Totti con 44 derby giocati e 11 reti realizzate che lo vedono al secondo posto dei marcatori all time del derby capitolino, dopo Dino da Costa.